Cronaca

Battipaglia, municipale: multe e Daspo

By Sud Tv

August 29, 2025

È alacre l’attività della polizia municipale di Battipaglia. Nelle ultime ore sono state due le distinte operazioni volte al rispetto delle regole e del decoro urbano.

Si comincia con 31 verbali elevati per l’abbandono di rifiuti, grazie all’utilizzo di foto trappole. Identificati e immediatamente sanzionati gli incivili, colti sul fatto di gettare l’immondizia per strada.

Gli agenti agli ordini del colonnello Giuseppe Forte hanno concretizzato tre Daspo urbani emessi nei confronti di altrettante donne dedite alla prostituzione, con relativo allontanamento.

Una di loro, cittadina rumena, è stata denunciata per aver violato il foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Battipaglia, notificato il 7 luglio.

Sulla strada provinciale 175 Litoranea sono state elevate sanzioni a cittadini extracomunitari sorpresi a consumare alcolici dopo le 19.00 e al titolare del supermercato che li aveva venduti.

Avviati i controlli della velocità sulla Statale 18 da parte della Polizia Municipale di Battipaglia, con doppia pattuglia e contestazione immediata delle infrazioni tramite Speed Velox Enves.

Proseguono i sequestri di biciclette elettriche non conformi al Codice della Strada. Le operazioni sono state coordinate sul campo dal vicecomandante Domenico Di Vita.