Non ci sono più autisti del Comune di Battipaglia per guidare gli scuolabus e addirittura per organizzare il servizio si è deciso di rivolgersi ai privati. Ovviamente, si tratta di un provvedimento necessario per evitare che gli alunni battipagliesi non possano raggiungere le scuole con gli scuolabus messi a disposizione dal Comune di Battipaglia.
L’ingegnere capo Carmine Salerno ha chiesto aiuto “Sam”, azienda privata battipagliese per avere un autista da utilizzare almeno per qualche mese, per la precisione la richiesta è di due mesi. Purtroppo, in Municipio i conducenti degli scuolabus sono pochi e uno di loro, dopo una lunga e onorata carriera, ha raggiunto il pensionamento. Un altro conducente di bus è in convalescenza.
Quindi con la penuria di autisti è stato chiesto aiuto alla Sam altrimenti sarebbe stato interrotto il servizio fornito agli alunni. Da oggi a condurre almeno uno scuolabus del Comune di Battipaglia ci sarà un dipendente della Sam e effettuerà tale servizio almeno soino a fine maggio verso la fine dell’anno scolastico.
Quella del trasporto soolastico è una questione irrisota e chi si tramanda da molti anni e in passato ci fu anche la sospensione del servizio perchè c’erano gli autisti ammalati ed ovviamente non è semplice sostituirli perchè per condurre uno scuolabus è indispensabile la patente di guida adatta e non è semplice poi reperire autisti come è accaduto proprio negli ultimi giorni e l’ente battipagliese ha dovuto chiedere aiuto ad una ditta esterna.