Attualità

Battipaglia: novità in consiglio comunale, torna Falcone

By Sud Tv

September 26, 2024

C’è una novità nel consiglio comunale di Battipaglia. Dopo i problemi giudiziari, Francesco Falcone torna a sedersi negli scranni di Palazzo di Città.

Nel giugno del 2022, dal tribunale di Salerno è arrivata l’ordinanza di custodia cautelare ai suoi danni per le accuse di abuso d’ufficio e tentata concussione.

Da allora, quando fu sottoposto agli arresti domiciliari, il suo posto venne preso da Francesa Napoli che ora, dunque, dovrà restituire il seggio.

Ma non è escluso che una novità possa ridarle quel posto. Se Vincenzo Clemente dovesse essere nominato assessore sarà sempre la consigliere Napoli a subentrare, ciò, nel pieno delle ipotesi, se la scelta di un nuovo assessorato dovesse ricadere proprio su di lui.

La crisi degli ultimi giorni pare essere risolta, ma un nuovo assessore potrebbe rafforzare una precaria maggioranza. A prescindere da queste manovre politiche, per Falcone è arrivato il via libera al rientro nel civico consesso.

Fedelissimo della sindaca, è stato presidente del consiglio nel primo mandato di Cecilia Francese ed ora è pronto a tornare.

Il rientro di Falcone, adesso, può essere l’atteso là che porterà anche al ritorno dei lavori per il Puc che ora può essere tirato fuori dal cassetto.