Seppur non c’è ancora l’ufficialità nelle ultime ore a Battipaglia sarebbero state variate le deleghe degli assessori e tra le new entry con un nuovo incarico c’è Gianluigi Farina, capogruppo di Battipaglia Futura che diventerebbe delegato al Piano di Zona.
Poi, a Pietro Cerullo, attuale assessore della giunta Francese, verrebbe sottratta la delega alla manutenzione che sarebbe assegnata all’assessore all’ambiente Chiera che è dimissionario ma invece conquisterebbe una nuova delega.
Sarebbero queste le novità dell’ultima ora che cambierebbero di poco l’esecutivo guidato dalla sindaca, Cecilia Francese.
Ovviamente il condizionale è d’obbligo e agli organi di informazione non è stata comunicata alcuna variazione delle deleghe degli assessori ma nell’ambiente amministrativo politico battipagliese sono queste le novità che circolano.
Non è ancora dato di sapere se la sindaca annuncerà i cambiamenti questa sera durante la seduta del Consiglio comunale o si sta ancora lavorando al nuovo assetto della giunta comunale.
Quel che sembra più che certo è che per il momento non sono previsti cambi di assessori che rimarrebbero tutti in carica e l’unica novità, stando a quanto trapelato, sarebbe il nuovo incarico che spetterebbe a Gianluigi Farina che diventerebbe delegato al Piano di Zona.