A Battipaglia lavori fermi al nuovo commissariato di pubblica sicurezza in via di realizzazione in via Generale Gonzaga.
Sulla situazione di stasi è intervenuto il sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Tullio Ferrante e si spera che in tempi brevi i lavori dell’erigendo commissariato di polizia possano riprendere.
L’intervento dell’onorevole Ferrante è stato chiesto dal consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Provenza.
Il 20.06.2024 è stato risolto il Contratto di Appalto e in data 05.08.2024 si sono concluse le operazioni di redazione dello stato di consistenza della struttura di via Gonzaga. A gennaio del 2025 sono state collaudate le opere strutturali già eseguite. La Commissione di Collaudo sta concludendo le operazioni di accertamento tecnico contabile avviate a febbraio.
Il Provveditorato sta procedendo per l’individuazione di un nuovo contraente mediante scorrimento della graduatoria della procedura di gara precedentemente espletata, selezionando progressivamente i soggetti in ordine di graduatoria e mantenendo le condizioni offerte dall’originario aggiudicatario, onde acquisire la disponibilità per la prosecuzione dell’intervento.
Qualora non risultasse acquisita alcuna disponibilità, per consentire il completamento dell’immobile, si procederà all’avvio di un nuovo procedimento che comporterà l’adeguamento del progetto esistente alle norme vigenti in materia LL.PP. e l’espletamento di una nuova procedura di gara per l’affidamento dei lavori ad un nuovo operatore economico.