È prevista nella giornata di oggi l’autopsia sul corpo del giovane ucraino morto lunedì nella cava dove lavorava a Battipaglia. Andrii Chufus, operaio 32enne, è stato schiacciato da un mezzo.
https://youtu.be/bd9h6VlG_qs
L’investimento ha provocato nel ragazzo delle ferite molto complesse che non gli hanno lasciato scampo. Inutile il trasporto in ospedale al Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove è spirato.
Da una prima ricostruzione, pare che l’incidente sia avvenuto con un mezzo operante nel cantiere le cui ruote avevano un diametro di tre metri. Da capire cosa sia accaduto e quindi la presenza dell’errore umano, del fato o della responsabilità oggettiva di qualcuno.
L’esame necroscopico è stato affidato al dottor Marina D’Aniello. Dai risultati si potranno avere maggiori informazioni. Le indagini, adesso, vanno verso l’appurare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
A indagare sono i carabinieri di Battipaglia diretti dal capitano Samuele Bileti col supporto del servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro.