Attualità

Battipaglia, opportunità di lavoro

By Sud Tv

August 16, 2024

Ci sono posizioni aperte a Battipaglia nel pubblico impiego.

L’ente comunale ha infatti pubblicato un bando di concorso per la copertura di due posti a tempo indeterminato.

L’ambito lavorativo è quello amministrativo. Palazzo di Città ha indetto il bando per i due posti che saranno attivi a decorrere dai prossimi mesi. L’avviso scade il 5 di settembre, successivamente verrà indetto il concorso al quale accederanno soltanto coloro i quali avranno determinati requisiti tra cui la cittadinanza italiana e il possesso di titolo studio universitario o altri titoli equipollenti.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento inPA, compilando il relativo modulo online appositamente predisposto. Il concorso si baserà su tre passaggi. Ci sarà un preselezione qualora il numero di candidati dovesse superare le ottanta unità, limite massimo. Si terrà una prima prova preselettiva basata su quesiti a risposta multipla inerenti a temi di cultura generale o di genere amministrativo.

Gli ammessi, poi, affronteranno una prova scritta che potrà consistere, a scelta della Commissione esaminatrice, nello svolgimento di un tema, nell’analisi e soluzione di uno o più casi concreti relativi alle mansioni previste, unitamente alla capacità di sintesi. La prova avrà una durata non superiore a quattro ore. Essa potrà svolgersi sia in presenza che tramite strumenti informatici.

Previsto un esame orale che consiste in un colloquio basato sulla conoscenza dell’inglese e la capacità di utilizzo del personal computer e dei programmi di gestione più diffusi, da realizzarsi anche mediante una verifica pratica.

Temi del concorso saranno l’ordinamento degli enti pubblici, il diritto costituzionale, il diritto amministrativo e la legislazione in materia di contratti pubblici.