Attualità

Battipaglia, piazza Farina intervento per 30mila euro

By Redazione

September 17, 2026

L’ amministrazione comunale di Battipaglia mette in campo un intervento di manutenzione straordinaria per ripristinare decoro, igiene e sicurezza nell’area di Piazza Farina e ne lle aree contigue .

L’incarico è stato affidato ha affidato a SOCED S.r.l., azienda locale, per una serie di interventi mirati a restituire condizioni di vivibilità agli spazi pubblici e alle strutture scolastiche, recentemente segnalate per degrado e criticità igienico-sanitarie. L’accordo, perfezionato secondo le norme vigenti, prevede un budget complessivo di circa 30mila euro tra lavori e servizi, con particolare riferimento alla gestione e manutenzione dei servizi igienici dei plessi interessati. Il responsabile del procedimento è il geometra Raffaele Cavaliero, che coordina le attività in regime di affidamento sotto soglia e monitora l’andamento delle prestazioni, dalla verifica dei requisiti professionali all’appropriatezza economico-finanziaria.

Le attività previste includono pulizia e sanificazione degli spazi comuni, ripristino di elementi di decoro urbano, manutenzione ordinaria degli spazi e interventi mirati. L’avvio è atteso a breve, con monitoraggio puntuale delle prestazioni per assicurare il rispetto dei tempi e degli standard di qualità, offrendo a cittadini un contesto urbano più sicuro, accogliente e decoroso.