Si è rinnovato a Battipaglia l’atteso appuntamento con i solenni festeggiamenti in onore di Santa Teresa.
La comunità parrocchiale del quartiere Taverna delle Rose, guidata da Don Luigi Piccolo, ha reso omaggio alla santa, portando in processione la sacra effigie. Una lunga serie di eventi quelli organizzati per Santa Teresa che hanno avuto per l’appunto il loro culmine nell’evento di domenica.
Tanti i fedeli presenti che hanno voluto partecipare ad un momento carico di emozioni e di fede durante il quale si è molto pregato. Al termine della stessa, si è tenuta la celebrazione eucaristica sul palco allestito nel quartiere Taverna.
Un elemento questo che ha avuto lo scopo di raggiungere quanta più gente possibile ma anche di portare metaforicamente la chiesa tra la gente, monito voluto da Papa Francesco e che il parroco Don Luigi sta rispettando e realizzando con tante piccole iniziative.
La festività legata a Santa Teresa del Bambin Gesù è molto sentita dalla comunità battipagliese e la partecipazione della popolazione nei vari giorni di festa ne è testimonianza concreta. Un vero e proprio atto di fede. Non sono mancati, poi, i momenti di preghiera con un pensiero anche al difficile periodo che il mondo sta vivendo.