La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, nel ringraziare sempre i cittadini, per rispettare le regole necessarie per debellare il Coronavirs, tiene a rimarcare ancora una volta sulla sua pagina Fb, che i controlli proseguono.
La sindaca infatti se da un lato esprime soddisfazione dall’altra tiene alta l’attenzione ricordando a tutti che la pandemia è ancora in essere ed occorre ancora uno sforzo finale, per evitare che tutto quello fatto in questi mesi possa essere reso vano da piccole distrazioni.
Per questo motivo ha pubblicato ancora una volta il resoconto della polizia locale, coordinata dal comandante Gerado Iuliano, sulle verifiche fatte ai cittadini battipagliesi.
Nel post si legge: “Resta inalterato il bollettino ufficiale:1 caso positivo asintomatico e monitorato. Invece sono 13 i cittadini di Battipaglia, entrati in contatto con positivo asintomatiche e al momento in quarantena e costantemente monitorate.
Altri due rientri di battipagliesi provenienti da zone sensibili e salgono, quindi, a 49 le persone al momento in quarantena fiduciaria. Infine la sindaca Francese sempre con un post, esprime il suo pensiero sulla riapertura del mercato settimanale del giovedì: “Ordine e rispetto delle regole hanno contraddistinto la ripartenza del mercato settimanale battipagliese. Spero possa essere, nei limiti del distanziamento sociale, sempre più visitato da tutta la piana del Sele. Continuiamo a rispettare le regole, uniti ce la faremo”.