Si terrà a Battipaglia, presso l’istituto “Besta – Gloriosi”, la firma di un protoccolo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e alcune scuole cittadine.
L’accordo sarà siglato, oltre che con l’ente ospitante, con gli istituti “Enzo Ferrari” e “Alfonso Gatto”. Formazione, violenza di genere, consapevolezza sull’importanza della legalità, impatto dei media sulla crescita dei giovani, nuove e future generazioni a confronto col mondo degli adulti. Sono tanti i temi al centro di questo accordo che vedrà dunque l’avvio di corsi e di numerosi incontri tra le forze di polizia e gli studenti delle tre scuole.
L’appuntamento è alle 11.30 di lunedì: la cerimonia simbolica di firma del protocollo vedrà anche la presenza del questore Giancarlo Conticchio e della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. Si costruisce, in questo modo, un nuovo modo di avvicinare chi oggi si affaccia al mondo, sia esso lavorativo che di vita, nel pieno rispetto e soprattutto nella conoscenza delle leggi e della legalità. Lo si fa, in particolare, per l’odierna società che sta fin troppo perdendo i propri ideali ed in special modo la rotta verso la quale andare nel domani.