Giuseppe Provenza

Politica

Battipaglia, Provenza: “Pronto alla candidatura”

By Sud Tv

August 05, 2025

Tra meno di due anni, a scadenza di mandato, Battipaglia torna alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale.

L’attuale maggioranza sta lavorando per costruire il gruppo che dovrà raccogliere l’eredità di Cecilia Francese, qualora non potesse candidarsi per l’ormai famigerato terzo mandato, ma anche dalle parti delle opposizioni ci sono movimenti.

I partiti di centrodestra stanno organizzandosi per farsi trovare pronti alla tornata elettorale e, superate le prossime regionali, gli impegni saranno di certo intensificati.

Oltre a Michele Gioia di Fratelli d’Italia, già da tempo indicato come candidato alla carica di primo cittadino, anche il consigliere di Forza Italia Giuseppe Provenza si dice pronto a scendere in campo e ad impegnarsi.

“In molti mi chiedono di esserci – dice – e, se dovesse servire, sarò pronto a dare il mio contributo”.

Ovviamente è ancora presto per poter capire come andranno le cose e quali saranno gli schieramenti, ma se il centrodestra dovesse andare unito, dal tavolo dovrà uscire un nome.

Al momento, i candidati sono i due nomi suddetti, nomi che, tra l’altro, sono nell’aria da tempo e adesso, per Provenza, arriva la conferma.

Superato lo scoglio delle regionali, si avranno maggiori dettagli e soprattutto si capirà quali saranno le alleanze.

Non è escluso che associazioni civiche andranno in alleanza coi simboli di partito con lo scopo di dare un nuovo passo alla città.

Infine, Provenza attacca i consiglieri che nel mese di luglio si erano prima allontanati dalla maggioranza per poi ritornarvi. “Una vera e propria farsa politica – l’ha definita – si continua a prendere in giro la città”.