La pausa estiva almeno apparentemente ha rallentato le attività dell’amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese.
Per ricompattare i consiglieri comunali di maggioranza e soprattutto, quelli dissidenti, ovvero i componenti del gruppo Battipaglia Futura che chiedevano un cambio di passo facendo quasi intendere di passare all’opposizione, cosa che non avvenuta e pare non avverrà, la sindaca ha “promesso” un rimpasto della giunta, un parziale azzeramento degli attuali assessori che non riguarderebbe per nulla la vice sindaca, Gabriella Catarozzo e Pietro Cerullo figure a cui Cecilia Francese tiene molto e non vuole sostituirle.
Tutti gli altri assessori, invece, rischiano la poltrona. Da qualche giorno circola la voce che Gianluigi Farina, attuale capogruppo di Battipaglia Futura, e dell’ex gruppo Etica per il Buon Governo, ormai scomparso, potrebbe conquistare lo scranno di assessore. Del resto la sindaca Francese in tempi non sospetti ha sempre mostrato apprezzamento per il lavoro svolto dal consigliere comunale Farina e bisognerà attendere i prossimi giorni, i primi di settembre, per comprendere se Farina entrerà a far parte della giunta oppure no. Sembra dato per scontato che i dissidenti in ogni caso dovrebbero indicare il nome di un assessore di loro gradimento nella prossima giunta comunale anche se per ora ogni cambiamento e il rimpasto della giunta sembra congelato.