Un altro caso di rissa tra stranieri a Battipaglia. Nella notte tra sabato e domenica, per cause ancora da accertare, un gruppo di uomini di nazionalità non italiana, probabilmente africani, hanno avuto tra loro un litigio, sfociato poi in violenza.
Ad avere la peggio un camerunense che è finito in ospedale. Al Santa Maria della Speranza di Battipaglia, l’uomo è stato ricoverato a causa di diverse ferite al volto e sul corpo dove ci sarebbero anche dei tagli. I residenti di Piazza Ferrovia, che ormai vivono in una situazione di continua emergenza, sono stati svegliati nel cuore della notte da urla e schiamazzi. Qualcuno ha avvertito le forze dell’ordine che sono immediatamente giunte sul posto.
Sia la polizia, agli ordini del vice questore Giuseppe Fedele, e sia i carabinieri del capitano Samuele Biletti non hanno potuto identificare nessuno dato che al loro arrivo c’è stato un fuggi fuggi generale. Il ferito, sentito dagli inquirenti, ha dichiarato di non aver riconosciuto nessuno e di essere stato aggredito. Su tali dichiarazioni, ovviamente, si indagherà anche attraverso le registrazioni delle videocamere di sicurezza della zona.
L’area della stazione è ormai preda di delinquenti, per la maggior parte stranieri, che ad ogni ora del giorno e della notte vi bivacanno. Tutto peggiora, ovviamente, al tramonto del sole: gli abitanti di Piazza Stazione e vie limitrofe denunciano proprio una situazione molto difficile con liti continue, urla, bottiglie di vetro infrante.
Quasi ogni mattina, infatti, gli operatori ecologici faticano non poco a tenere tutto pulito. Un pessimo biglietto da visita per chi arriva a Battipaglia in treno, tra l’altro in una stazione di fondamentale importanza per i collegamenti tra nord e sud, un crocevia delle strade su ferro anche per l’alta velocità.