Rissa a ridosso della stazione ferroviaria a Battipaglia.
Quattro stranieri, pakistani, si sono picchiati e si sono colpiti anche con coltelli o bottiglie di vetro tenuto conto che hanno riportato ferite da taglio. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dove gli sono state medicate le contusioni e i tagli. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni di salute e le prognosi non superano i dieci giorni. Subito dopo la lite i passanti hanno allertato le forze dell’ordine telefonando al 112 e in centro si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Battipaglia e della Sezione Radiomobile, agli ordini del capitano Donato Recchia.
I litiganti sono stati identificati dai carabinieri e li hanno denunciati per lesioni personali aggravate. La rissa è riconducibile a motivi religiosi e sembra che i due gruppi che sono venuti alle mani hanno vecchi asti e l’altro giorno la situazione è precipitata.
Nel frattempo, in città resta il problema della scarsa sicurezza e purtroppo continuano a verificarsi episodi violenti e i cittadini chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine per rendere la città più sicura. Come ogni anno da qualche giorno al commissariato di pubblica sicurezza sono giunti dieci agenti aggregati che resteranno in servizio a Battipaglia sino al prossimo settembre e effettueranno servizi di pattugliamento della città e della litoranea.