I cittadini di Battipaglia lamentano rumori molesti nel centro abitato a causa di alcuni locali che trasmettono musica ad alto volume o organizzano concerti ed eventi.
Il volume alto, insieme agli schiamazzi, disturba il sonno dei residenti della zona e ciò ha fatto sollevare la popolazione. Tante le richieste arrivate a Palazzo di Città e così il Comune guidato dalla sindaca Cecilia Francese ha deciso di vederci chiaro. Attraverso una manifestazione di interesse, ha chiesto ad Arpac il costo di un servizio di rilevazione dei rumori col quale, poi, poter intervenire numeri alla mano.
Il costo ammonta a circa 6mila euro e prevede, per l’appunto, una serie di controlli ad hoc da svolgersi nel centro cittadino in un determinato lasso di tempo. Dal canto loro, gli imprenditori sostengono che le loro iniziative rientrano nella norma senza danneggiare nessuno.
Alla fine, dunque, avranno ragione i cittadini o i proprietari delle attività? Lo scopriremo grazie ad Arpac. Soltanto dopo, il Comune dovrà prendere una decisione e, eventualmente, invitare le attività a mettersi in regola.