Cronaca

Battipaglia, scontro tra auto e moto: due feriti

By Sud Tv

July 10, 2023

Incidente stradale a Battipaglia. Una moto e un’automobile si sono scontrate, ieri pomeriggio, mentre percorrevano la litoranea. Ad avere la peggio due giovani battipagliesi, un uomo ed una donna di 31 e 30 anni, che erano in sella alla moto.

Le due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia e sono stati giudicati guaribili in quaranta giorni. Il conducente dell’automobile, una Renault Megane, un uomo 48enne battipagliese, se la caverà con una prognosi di venti giorni. I motociclisti hanno riportato fratture e alcune contusioni.

In litoranea, a Spineta, sono giunte le forze dell’ordine e i soccorritori che hanno trasportato i feriti in ospedale. Le auto sopraggiunte sono state dirottate sulle strade limitrofe per evitare ingorghi e disagi agli automobilisti. L’urto tra la moto e l’automobile è stato molto violento e i due giovani sono finiti sull’asfalto.

Probabilmente, il conducente della motocicletta ha effettuato un sorpasso e poi ha invaso l’altra corsia di marcia proprio mentre sopraggiungeva l’automobile.

Tra le cause dello scontro potrebbe esserci la velocità sostenuta della moto. Lo scontro si è verificato ieri pomeriggio e in litoranea c’erano molto automobilisti in prossimità delle spiagge.

Per qualche minuto la strada che costeggia Spineta è stata chiusa al traffico.