Politica

Battipaglia, si dimette l’assessore Mirra

By Sud Tv

January 16, 2024

A Battipaglia il rimpasto di giunta è sempre più vicino.

Questa mattina, l’assessore Egidio Mirra si è dimesso dal suo ruolo, rimettendo le deleghe nella mani della sindaca. La notizia, però, non deve sorprendere: le dimissioni erano nell’aria perché PER l’ormai ex amministratore era già designata una nuova carica, quella cioè di componente dello staff della sindaca Cecilia Francese. Aveva le deleghe alle attività produttive, all’artigianato, al turismo, all’agricoltura e all’industria.

“È una scelta concordata con la Sindaca – dice Mirra – il mio impegno politico continuerà con altre funzioni al fianco della prima cittadina e di questa maggioranza. Ringrazio il gruppo politico che ha individuato nella mia persona chi potesse rappresentare in giunta la sindaca di questa città, che in me ha sempre trovato supporto e condivisione”.

“Le mie dimissioni – ragiona – non rappresentano una interruzione del mio impegno politico che proseguirà in altre forme e modalità. L’impegno assunto in campagna elettorale di realizzare il programma di questa Amministrazione rappresenta ancora per me l’obiettivo prioritario da perseguire”.

A questo punto, però, diviene necessario un cambiamento della giunta comunale con nuovi ingressi, anche alla luce delle dimissioni dell’assessore Paolo Palo. Novità potrebbero già esserci nelle prossime ore.