Mentre a Battipaglia i furti continuano, i cittadini organizzano iniziative volte a migliorare la sicurezza.
https://youtu.be/goFogtP-20A
Da una parte pare che l’idea di organizzare ronde nei quartieri sia stata archiviata, ma dall’altra la paura rimane, il che spinge i battipagliesi a muoversi.
In tal senso, è stata lanciata un’altra raccolta firme, il cui scopo è quello di presentare un documento alla prima cittadina per chiedere soluzioni alle criticità.
Si tratta della sottoscrizione di una lettera che verrà presentata a Cecilia Francese da una delegazione di cittadini. “L’obiettivo è sensibilizzare la nostra amministrazione sulla questione sicurezza che, ormai sotto gli occhi di tutti, sta sfuggendo di mano”, dicono i promotori.
“Vogliamo che vengano fatte azioni concrete, organiche (non pubblicità, una tantum o improvvisate), con la fattiva collaborazione di tutti gli organi preposti per tamponare e mettere un freno a questa deriva pericolosissima che ha preso la cittadina.
Chiamiamo a raccolta tutti i battipagliesi affinché la situazione si risolva prima che sia troppo tardi”.
Per raccogliere quante più firme, è stato creato anche un gruppo WhatsApp ad hoc. Inoltre, per domani, giovedì 31 ottobre, è stato organizzato un gruppo di raccolta presso il Bar Cerasella in piazza Amendola dalle 16.00 alle 19.00.
“Come diceva il Mahatma Gandhi – concludono – ‘Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo’. Noi lo stiamo facendo, ci stiamo provando, ma abbiamo davvero bisogno di sostegno e aiuto.”