Smascherato rapinatore seriale a Battipaglia. Si tratta di uno straniero che ha messo a segno negli ultimi mesi rapine e scippi esclusivamente ai danni di donne a Battipaglia, Montecorvino Pugliano e Salerno.
Nei giorni scorsi è stata emessa un’ordinanza di custodia cuiatelare in carcere per lo straniero 24enne senza fissa dimora originario del Marocco. Il malvivente era già in carcere per un reato simile ed è stato emesso un nuovo provvedimento restrittivo e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Gli inquirenti ipotizzano che sia l’autore di tre rapine, una rapine perpetrate ed una tentata, uno scippo e due furti, con le annesse lesioni provocate alle donne finite nel mirino, prontamente refertate dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.
Il giovane è già stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia davanti al gip: ha deciso d’avvalersi della facoltà di non rispondere. La prima delle rapine, nei pressi della stazione ferroviaria di Battipaglia, risale al 5 aprile scorso.
Poi sarebbe entrato in azione irrompendo in una pizzeria. A Montecorvino Pugliano il rapinatore ha messo a segno un’altra rapina ai danni di un’altra signora. Altre due rapine sono state compiute a maggio a Salerno.
Il modus operandi del malvivente era sempre simile strattonava le vittime ferendole e facendole finire per strada e si impossessava delle borse che contenevano, denaro, documenti e smartphone.