Attualità

Battipaglia, Spera chiede le dimissioni della sindaca

By Sud Tv

December 31, 2025

A Battipaglia, Annalisa Spera, segretario del movimento politico Radici e Valori chiede le dimissioni della sindaca, Cecilia Francese e dei consiglieri comunali.

“Il consiglio comunale dell’altra sera – ribadisce Annalisa Spera – ha confermato la grave situazione politica cittadina.

L’amministrazione Francese, ormai da tempo, non dispone più di una maggioranza. Si procede senza numeri e senza una visione chiara per la città.

Le delibere vengono approvate solo in seconda convocazione. Una condizione che non è casuale, ma frutto di approssimazione e superficialità.

Una gestione che ha prodotto una crisi economica, sociale e culturale profonda. A breve si dovrà affrontare il voto sul bilancio di previsione.

In caso di mancata approvazione scatterebbe lo scioglimento del Consiglio. Seguirebbe un lungo commissariamento fino alle prossime elezioni. Per questo chiediamo un atto di responsabilità politica e istituzionale. Invitiamo sindaca e maggioranza a risolvere la crisi nei primi giorni di gennaio.

Rinviare significherebbe arrivare a fine febbraio nell’incertezza totale. Meglio un passo indietro ora e restituire subito la parola ai cittadini in primavera”.