Si è svolta giovedì sera la manifestazione dal titolo: “Noi siamo la storia” ideata da “Abitiamo il futuro” nella quale sono stati premiati i vincitori dei concorsi fotografico e poetico.
Il concorso fotografico diviso nelle due sezioni senior e junior ha visto un’ampia e qualificata partecipazione che ha prodotto splendide foto esposte a dicembre nella mostra: “Identità e memoria”. Rinascere con la cultura.
Testimonianze della nostra identità. Interessante e costruttiva la partecipazione degli alunni degli Istituti Comprensivi Marconi e Salvemini, i quali hanno concluso la loro esperienza con gli scatti alla De Amicis sotto la direzione di esperti fotografi del territorio.
In una nota Maria Rosaria Di Filippo ha messo in evidenza che è stata l’occasione per vedere le bellissime foto degli edifici storici di Battipaglia, ascoltare le poesie vincitrici del concorso “Battipaglia in Poesia” recitate dal bravissimo attore di Samarcanda Enzo Fauci ed assistere all’esibizione delle giovani allieve delle scuole di danza cittadine.