Sabato la statua della Madonna della Speranza torna a Battipaglia.
Ad annunciarlo sono stati i parroci della Forania di Battipaglia ed Olevano Sul Tusciano. “Carissimi fedeli, dopo aver vissuto la gioia del Santo Natale e dell’apertura dell’Anno Giubilare della Speranza – dicono i parroci della Forania di Battipaglia ed Olevano Sul Tusciano- giorni che ci hanno particolarmente coinvolti attraverso la presenza della sacra immagine della Madonna della Speranza nella basilica di San Pietro in Vaticano, ora ci prepariamo a riaccogliere la nostra Patrona a Battipaglia. Sabato 11 gennaio c.a. alle ore 16.00 ci raduneremo presso piazza Capone per l’arrivo della Madonna.
Come oltre 200 anni fa, nello stesso luogo, vogliamo accogliere Santa Maria della Speranza con la certezza che la storia iniziata nella penultima domenica di maggio 1819 continuerà in maniera ancora più forte e incisiva. In questo Anno Santo vogliamo essere con Lei, Madre di Dio, ferventi testimoni di Gesù Cristo Nostra Speranza. La sacra immagine della Madonna sarà accolta dal popolo di Dio, dai parroci e dalle autorità civili e militari della città a piazza Capone, proseguirà in processione percorrendo via Roma, via Trieste, piazza Aldo Moro, via Mazzini, via Generale Gonzaga, piazza San Francesco, via del Centenario, via Olevano, via Roma, via D’Anzilio chiesa parrocchiale.
Chiediamo di addobbare le strade per il passaggio della processione. Alle ore 18.00 solenne concelebrazione. Alle ore 20.00 Santo Rosario della Speranza. In caso di pioggia ci ritroviamo in chiesa alle 18.00 per la solenne concelebrazione. Domenica 12 gennaio al termine della Santa Messa delle 11.30 reciteremo la supplica alla Madonna della Speranza. Di sera alle 18.45 la Madonna sarà solennemente accompagnata in Santuario e ricollocata sull’altare. Seguirà la Santa Messa di ringraziamento”.