Sono state appena archiviate le elezioni regionali e a Battipaglia tra i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza è iniziato il toto nomi per le candidature del Consiglio provinciale e questa mattina è stato firmato il decreto che sancisce la data in cui si andrà alle urne ed è domenica 11 gennaio 2026.
I nomi che circolano inerenti le probabili candidature sono molti sia in maggioranza che in minoranza.
Tra i banchi della maggioranza in pole position ci sono i consiglieri comunali, Farina, Manzi, Toriello e Lenza in minoranza ci sono D’Acampora, Immediata e Nicastro, quest’ultima candidata alle scorse regionali in Fratelli d’Italia.
Ovviamente chi aspira a candidarsi prima del grande passo dovrà comprendere se ha la possibilità di essere eletto o meglio essere votato dai colleghi consiglieri comunali battipagliesi e anche quelli dei civici consessi degli altri comuni.
Anche in questa fase la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese avrà il suo peso mentre nelle ultime ore si stanno intensificando i dialoghi tra i consiglieri che aspirano a diventare consiglieri provinciali con l’obiettivo di ottenere il consenso di quanti più colleghi possibile per raggiungere l’obiettivo di essere eletti.