Ennesimo fatto di violenza a Battipaglia. Nelle scorse ore, piazza Giorgio Amendola si è trasformata in un ring dove si è consumata la solita rissa tra stranieri.
Due i contendenti, uno dei quali si sarebbe dileguato quando sul posto stavano per giungere gli agenti del locale commissariato di polizia diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele. Ed infatti è stato trovato lì solo un cittadino indiano che ha però rifiutato le cure del caso. Sul luogo della rissa sono state trovate anche della tracce di sangue che potrebbero ricondurre proprio all’episodio di cui sopra. Sulla vicenda si indaga, seppur da indagare ci sia purtroppo ben poco.
A denunciare sono stati alcuni residenti della zona, stanchi di una situazione che continua a ripetersi a cadenza regolare. Tanti gli episodi negli ultimi mesi, alcuni dei quali anche molto violenti. Una serie di fatti che arrivò all’esasperazione nello scorso mese di luglio quando un ingente numero di stranieri se le diede di santa ragione in piazza: allora insorsero i rappresentanti cittadini del partito di Fratelli d’Italia con l’interessamento anche del senatore Antonio Iannone.
L’emergenza sicurezza c’è ed è un dato inconfutabile, ma sta di fatto che nonostante gli interventi e le tante denunzie poco o nulla è cambiato e gli ultimi fatti ne sono testimonianza.