Sul sito del comune di Battipaglia, è stata pubblicata l’ordinanza che impone il limite di velocità in centro di trenta chilometri orari.
A firmare l’atto il dirigente del settore tecnico del comune di Battipaglia, l’ingegnere Carmine Salerno ed il responsabile servizio viabilità, l’ingegnere Giuseppe Vece.
In premessa viene spiegato che a causa “dei recenti eventi meteorici caratterizzati da forte maltempo, in particolare piogge e basse temperature, che hanno interessato l’intero territorio comunale, hanno determinato un repentino peggioramento delle condizioni del manto stradale delle strade comunali”.
Pertanto si legge che per evitare “che vengano arrecati danni ai veicoli e alle persone” nell’ordinanza numero 110/19 viene sancita: “L’ istituzione su tutte le le strade di competenza comunale del limite massimo di velocità 30 Km/h e divieto di sorpasso”.
L’installazione del segnale composito all’inizio di tutte le strade d’ingresso nel territorio di competenza comunale che dovrà contenere i seguenti segnali: Strada deformata, materiale instabile sulla strada, limite massimo di velocità 30Km/h, divieto di sorpasso”.