Ritorna preoccupante la situazione di Villa Maria a Battipaglia che ormai da mesi è al centro di infinite. La cooperativa sociale La Speranza, a cui era stata affidata la gestione della struttura dedicata ad anziani e persone affette da patologie gravi, avrebbe infatti ritirato l’avvalimento alla cooperativa Athena.
Le due cooperative, secondo l’affidamento avvenuto a settembre scorso, dopo gli innumerevoli problemi registrati con la cooperativa Don Uva Domus e la 3S, avrebbero dovuto addirittura formare un’associazione temporanea di imprese. Invece, non è stato così, poiché, come si legge in un esposto della cooperativa La Speranza, sarebbero state riscontrate «gravi irregolarità di natura gestionale e gravi inadempimenti in materia di autorizzazioni, certificazioni e inadempimenti verso l’ente appaltante secondo gli obblighi dell’autorizzazione».
Con la defezione della cooperativa, la Athena non dovrebbe essere più in possesso dei requisiti idonei per la gestione della casa di cura. In caso di conferma, ciò significherebbe che l’ente dovrebbe nuovamente mettersi alla ricerca di un soggetto in possesso dei titoli necessari per subentrare.