Episodio violento durante la processione di Santa Maria della Speranza ieri sera a Battipaglia. Un volontario della Protezione Civile è stato circondato e aggredito mentre era in piazza Tusciano da un gruppo di balordi che aveva sparato fuochi d’artificio seminando panico tra le persone che stavano partecipando alla processione.
Il volontario ha raccomandato di non esplodere più fuochi di artificio e che in tal senso esiste anche un’ordinanza che lo vieta. Per tutta risposta, il malcapitato 62enne battipagliese, è stato circondato dai balordi e uno di loro lo ha spinto e strattonato in malo modo tanto da ferirlo alla spalla.
Il volontario della protezione civile è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Speranza dove gli sono state ricoverate le ferite riportate alla spalla e ad un braccio ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Sull’episodio indagano gli agenti della polizia municipale e della polizia di Stato che sono a lavoro per identificare l’aggressore e le persone che hanno circondato il volontario della Protezione Civile. Ovviamente, gli aggressori rischiano di essere denunciati o altri provvedimenti a loro carico.