Le amministrative di Bellizzi sono sempre più vicine.
Si stanno delineando le alleanze di quelli che sono gli oppositori di Mimmo Volpe, candidato sindaco in pectore anche alla luce del decreto sul terzo mandato. I primi a scendere ufficialmente in campo sono stati Angelo Maddalo, e con lui l’intero gruppo di Fratelli d’Italia, e Nicola Pellegrino, attuale presidente del consiglio comunale. Tra i due è già nata un’alleanza, ma alcuni indizi, di cui uno molto lampante, fanno pensare ad un allargamento dell’intesa. Dalla mail ufficiale di Pellegrino, utilizzata solitamente per i comunicati stampa, è arrivata una comunicazione inerente Forza Italia.
Il già consigliere comunale Armando Napolitano è stato nominato commissario cittadino del partito che fu di Silvio Berlusconi. «Questo è l’avvio della riorganizzazione di Forza Italia sul territorio provinciale che andrà di pari passo con la sua crescita elettorale – fanno sapere gli azzurri – l’articolazione di partito a cui lavoriamo sarà in linea con l’obiettivo di rappresentare le categorie produttive, il mondo del lavoro ed i giovani, mortificati dalla gestione della sinistra negli enti locali. Forza Italia ribadisce la centralità del territorio che va valorizzato anche attraverso la partecipazione di professionalità e competenze che condividano i nostri valori e le nostre idee».
Insomma, si va verso un’unità del centrodestra? Parrebbe proprio di sì. Nel frattempo, domenica Fratelli d’Italia e Pellegrino presenteranno ufficialmente il loro progetto politico che sarà però civico. Da capire se saranno già svelate altre alleanze o se il tutto avverrà nelle prossime settimane.