A Bellizzi i cittadini lamentano il disservizio inerente la casa dell’acqua in via Machiavelli che a quanto pare è ormai dismessa da molti mesi.
Raccoglie subito le lamentele la minoranza consiliare, che presenta un documento per la richiesta di chiarimenti in merito alla questione. “E’ da sempre che intendiamo la politica come servizio al cittadino soprattutto – dice il consigliere comunale Angelo Maddalo – nell’ informare il più possibile la popolazione sulle dinamiche territoriali. Presseremo ovviamente, il più possibile l’ amministrazioni comunale affinché questo servizio venga ripreso il prima possibile con l’erogazione delle acque.
Dopo la nostra richiesta come gruppo di minoranza, abbiamo ottenuto risposta dagli uffici preposti e la cittadinanza ha il diritto di sapere effettivamente come stanno le cose. Si parla di assenza di analisi fatte, si parla di mancanza del pagamento di canoni, si parla di nuove gare di appalto.
Verificheremo tutte le procedure e la celerità dell’amministrazione, perché l’assenza del servizio “casa dell’acqua” non è un buon esempio in un “Comune plastic free”, perché aumentera’ l’uso di bottiglie in plastica acquistate dai cittadini ed immesse poi nell’ambiente.