Infortunio sul lavoro a Bellizzi dove un manovale che era su un’impalcatura per lavori di rifacimento della facciata di un palazzo è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Roma, pieno centro dove all’improvviso è crollata parte dell’impalcatura che sarebbe precipitata, assieme ad altro materiale, dal sesto fino al terzo piano. Preciptato anche il manovale, V.L., 60enne originario di Cava de’ Tirreni e residente a Montoro Inferiore, nell’avellinese, che è finito violentemente sull’asfalto dopo aver urtato le ringhiere di un balcone.
Il manovale è riuscito ad urlare e a chiedere aiuto nonostante fosse immobile sull’asfalto. I colleghi di lavoro e i passanti hanno allertato immediatamente i soccorritori e le forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 che hanno imbracato il ferito su una barella e con un’ambulanza lo hanno trasportato in ospedale. Il ferito non è in pericolo di vita e la prognosi dovrebbe essere di pochi giorni.
In via Roma si sono precipitati i vigili del fuoco con numerosi mezzi e squadre, gli agenti della polizia municipale di Bellizzi, e i carabinieri della stazione di Bellizzi e della compagnia di Battipaglia. Nel frattempo, bisognerà accertare le cause dell’incidente e se sono state rispettate le norme di sicurezza. Ieri oltre i carabinieri sul posto i funzionari dell’Asl per accertare le eventuali responsabilità.