Rapina a mano armata nell’ abitazione di un commercialista a Bellizzi. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì: i malviventi, almeno tre o quattro uomini, hanno picchiato il commercialista, dopo averlo atteso per strada sotto casa, e poi giunti nell’ abitazione del professionista lo hanno costretto ad aprire la cassaforte, riuscendo ad impossessarsi di denaro e gioielli per l’ ammontare di 100mila euro.
I malviventi, tutti con le pistole in pugno e incappucciati, nel cuore della notte hanno atteso per strada il professionista mentre rincasava, nella zona di via Napoli, e lo hanno aggredito colpendolo al volto e alla testa, costringendolo ad aprire la porta di casa.
Nella casa c’ era anche la moglie e altri familiari che, appena hanno visto entrare i banditi armati e con il volto travisato, sono rimasti terrorizzati.
Il commercialista, ferito, con i revolver puntati alla testa, ha dovuto aprire la cassaforte: i banditi hanno rubato gioielli e denaro e hanno messo a soqquadro l’ abitazione. Poi i rapinatori sono fuggiti via con l’ ingente bottino, rubando anche l’automobile del professionista.
L’uomo è stato soccorso dalla moglie, che ha allertato il personale sanitario e le forze dell’ ordine. Il professionista con un’ambulanza è stato accompagnato dai soccorritori del 118 all’ ospedale di Battipaglia, dove gli sono state medicate una vistosa ferita alla fronte e altre contusioni. Sull’ episodio indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti.