Le Terre del Bussento erano presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli con un proprio desk, all’interno della regione Campania, dove era in distribuzione il magazine che narra i territori a sud della provincia di Salerno.
Attraverso immagini accattivanti, notizie sui paesi, sugli itinerari turistici e sui prodotti enogastronomici, con propri addetti, sono state fornite notizie e informazioni ai tanti visitatori che si sono interessati alla nostra offerta turistica.
Nel pomeriggio di venerdì 17 Marzo, presso la sala Destinazione Italia, su invito di Rete Destinazione Sud e del suo presidente Michelangelo Lurgi, è stato presentato il progetto “Terre del Bussento Terre SmArt”. Sono intervenuti: Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre del Bussento, che ha relazionato sulle bellezze paesaggistiche e sul turismo esperienziale possibile; Salvatore Pepe, CEO di Graffiti For Smart City, il quale ha illustrato il progetto presentato sottolineando la necessità di creare infrastrutture tecnologiche capaci di permettere la connettività accessibile a tutti e su tutto il territorio dei bellissimi borghi presenti nell’area del Bussento, per attrarre anche i “nomadi digitali” sempre più attratti da località dove è possibile vivere una vita slow; Amalia Morabito, assessore al turismo, spettacolo e cultura del comune di Sapri, che ha tenuto un focus sulla città della Spigolatrice. Durante l’incontro l’associazione ha chiesto di entrare a far parte della struttura “Rete Destinazione Sud” unitamente al comune di Sapri.