Cronaca

Campagna, rissa: individuato l’aggressore

By Sud Tv

August 12, 2025

È stato individuato l’aggressore che domenica pomeriggio a Campagna, al culmine di una lite, ha ferito un ragazzo con una coltellata.

A condurre le indagini sono stati i carabinieri della locale stazione. Si tratta di una persona già nota alle forze dell’ordine, un pregiudicato eburino.

I militari di Campagna, diretti dal maresciallo Fabio Pignatiello, e quelli della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Greta Gentili, in poche ore sono riusciti a risalire all’autore del gesto. Durante la lite, un uomo, per allontanarsi dal concitato momento, si è ferito cadendo dalle scale.

Entrambi i feriti sono ricoverati al nosocomio “Maria Santissima Addolorata” e ne avranno per diversi giorni. Gli organizzatori dell’evento “A’Chiena”, la Pro Loco di Campagna, intervengono sull’accaduto:

“Desideriamo precisare che il fatto non si è verificato durante lo svolgimento dell’evento A’Chiena né al termine delle attività programmate.

Dai riscontri effettuati, la persona responsabile dell’accaduto non risulta tra i partecipanti registrati alla manifestazione.

Riteniamo pertanto che l’episodio sia estraneo all’ambito di responsabilità organizzativa e alle misure di sicurezza predisposte per l’evento.

Tuttavia, come previsto dal piano operativo, il servizio di assistenza sanitaria e i presìdi di primo intervento sono rimasti attivi fino alla partenza dell’ultima navetta dal centro storico, garantendo una copertura continua per tutta la durata delle attività correlate.

Condanniamo fermamente – concludono – ogni comportamento che possa turbare lo svolgimento sereno delle iniziative e ribadiamo l’impegno a garantire un contesto sicuro e accogliente per tutti”.