Sono stati stanziati altri 37 milioni di euro dalla Regione Campania per il bando “con lefamiglie”, prevedendo un bonus fino a 500 euro per aiutare le famiglie nell’accudimento dei figli sotto i 15 anni durante il periodo della sospensione della scuola e dei servizi per l’infanzia.
Per il bando che si è chiuso il 7 maggio erano stati inizialmente stanziati 14 milioni di euro. Si è deciso di implementare i fondi a fronte delle 250mila domande arrivate sulla piattaforma dedicata. Si punta a garantire il contributo a 100mila famiglie.
Il bando “conlefamiglie” prevede contributi fino a 500 euro per i redditi ISEE fino a 20mila euro, mentre per i redditi fino a 35mila euro il bonus è di 300 euro, che può essere utilizzato per l’acquisto di strumenti, tablet o computer, per la didattica a distanza o di servizi per l’accudimento dei figli.
L’assessore regionale all’Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Fortini, ha annunciato che sono in corso i controlli sulle prime 28mila domande in graduatoria che verranno già liquidate presso gli uffici postali a partire dalla prossima settimana.Saranno garantite come prioritarie tutte le famiglie con reddito ISEE fino a 5mila euro.