Giovedì 11 alle ore 9.30 il consiglio comunale si riunirà nuovamente per provare a risolvere il caos del bilancio di previsione, approvato lo scorso 28 febbraio ma con un buco da otto milioni di euro.
A sollevare il caso il consigliere di Forza Italia Roberto Celano che nei giorni scorsi ha scritto alla Corte dei Conti per denunciare la «situazione preoccupante» in cui versano le casse dell’ente di Palazzo Guerra. Dopo la denuncia del consigliere Roberto Celano, gli uffici tecnici si sono attivati ed è stato confermato il timore dell’esponente di Forza Italia che parla di un disavanzo di otto milioni di euro.
Proprio nella giornata di ieri a scendere in campo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha incontrato il sindaco Napoli, la giunta, il capostaff Enzo Luciano, il direttore generale Picardi, mostrando la sua ira rispetto all’accaduto.
Sotto accusa, chiaramente, anche Francesca Tommasino, dirigente del settore Bilancio. Per lei sembra essere già pronto il trasferimento presso gli altri uffici mentre l’assessore Eva Avossa si era detta pronta a rassegnare le dimissioni, prontamente respinte.