A Capaccio Paestum, acciuffato un giovane latitante che aveva messo a segno vari furti lungo le strade della costa cilentana. Nell’ambito di mirati controlli di prevenzione e contrasto dei reati predatori sul territorio di competenza, i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal maresciallo Giuseppe D’Agostino, hanno tratto in arresto un pregiudicato 19enne, Leonardo Ahmetovic, di nazionalità italiana ma di origini slave.
Il giovane, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso luglio dal Tribunale dei minori di Salerno per vari reati di furto aggravato commessi nel 2015, anche in abitazioni ed auto di turisti parcheggiate sui litorali cilentani, si era reso irreperibile da allora.
Gli inquirenti lo hanno individuato in pineta, sulla costa di Capaccio Paestum, dove si era accampato in una tenda per sfuggire alla cattura.L’attività è stata coordinata dalla Compagnia di Agropoli, agl’ordini del capitano Fabiola Garello. Una latitanza durata quasi due mesi: ora dovrà scontare 2 anni e 4 mesi di reclusione presso il carcere minorile di Nisida, a Napoli, dov’è stato ristretto. Tirano un sospiro di sollievo i tanti residenti e turisti del litorale cilentano che avevano subito furti sia nelle proprie abitaziono che nelle automobili.