Attualità

Carfagna a Salerno, disappunto di Visconti Presidente Asi

By Sud Tv

May 24, 2022

“Il Ministro Mara Carfagna ha avviato l’iter del Contratto Istituzionale di Sviluppo della Grande Salerno. Un tavolo istituzionale in cui però non è stata prevista la presenza di rappresentanti di Enti e Istituzioni impegnate da tempo, sui temi dello sviluppo economico e del rilancio del tessuto produttivo locale”.

Lo ha scritto il Presidente del Consorzio Asi di Salerno, Antonio Visconti: “Un tavolo “anomalo” si doveva discutere dei temi che coinvolgono le aree industriali e produttive salernitane e Zone Economiche Speciali” che, sono state perimetrate per l’83% nell’ambito degli agglomerati Asi di Salerno: “Beneficiarie di risorse economiche ad hoc stanziate nel Pnrr, grazie al duro lavoro e ai progetti esecutivi realizzati in questi anni dalla struttura tecnica del Consorzio di Sviluppo industriale”.

L’avvio delle Zes. spiega Visconti, significa: “nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani costretti ad emigrare”. Luigi Spera Movimento Battipaglia Radici e Valori:” bene la presenza della sindaca dalla Carfagna, ma adesso Pnrr , Zes , Master Plan, Cis sono opportunità economiche e progettuali che mai negli ultimi cinquant’anni sono stati messi a disposizione dei territori. L’amministrazione non ha più alibi. Intercetti questi fondi per ridare una prospettiva di crescita a Battipaglia”