Attualità

Cilentana, incidente: due morti

By Sud Tv

March 14, 2025

Ancora un incidente sulla Cilentana. Nella serata di ieri, nel tratto tra Pattano e Vallo Scalo, le due uscite dell’arteria, per cause ancora da accertare, due auto sono entrate in collisione coinvolgendo un terzo veicolo.

L’impatto è stato molto forte, tant’è che ha causato il decesso di due persone. Si tratta di Andrea Cortazzo, di 80 anni e residente nella frazione Velina di Castelnuovo, e del 30enne Eugenio Mautone di Ceraso.

Un ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Luca” di vallo della Lucania per essere sottoposto ai controlli e alle cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita, ma ugualmente molto provato dall’accaduto.

Le sue condizioni sono stabili e rimane ricoverato e sotto osservazione. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi tecnici per ricostruire in ogni dettaglio la dinamica dell’incidente. Finora, le prime ipotesi indicano che l’impatto potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato, sebbene non si escludano altre possibili circostanze.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e potrebbero analizzare i dati provenienti dai dispositivi di bordo, al fine di verificare se errori di guida, condizioni meteorologiche sfavorevoli o anomalie tecniche abbiano contribuito al sinistro.