Nell’ultimo consiglio comunale a Battipaglia, su proposta dei consiglieri Maurizio Mirra, di Civica Mente, e Luigi D’Acampora, l’intera minoranza impegnò il Consiglio a fornire un indirizzo all’amministrazione in merito alla proroga della riduzione del canone di occupazione del suolo pubblico per le attività di somministrazione di cibi e bevande.
L’amministrazione, in maniera lungimirante, ha recepito tale indirizzo, e proporrà nel prossimo consiglio comunale l’estensione dell’agevolazione fino al 6 gennaio prossimo.
“Siamo soddisfatti in quanto questa proposta fornirà un minimo di ossigeno ai commercianti, strangolati dal caro energia -afferma il consigliere comunale di Civica Mente Maurizio Mirra – Inoltre, da un punto di vista strettamente politico, rappresenta un passo importante dopo anni di mortificazione del consiglio comunale, ridotto a un semplice posto dove ratificare gli atti.
Abbiamo sempre rappresentato come il consiglio debba ritornare il centro della vita politica, che debba uscire dalle stanze autoreferenziali della casa comunale e veicolare le proposte dei cittadini, dalle associazioni di categoria, degli organismi di partecipazione e dalla società civile. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere una minoranza propositiva ed attenta ai bisogni della collettività.