Per il reato di contrabbando aggravato di sigarette, è stato arrestato un 74enne battipagliese.
L’operazione volta a stroncare sul nascere il commercio illegale di sigarette sul territorio, è stata svolta dai finanzieri. Gli inquirenti dopo dei controlli hanno scoperto un autoarticolato con un carico di tabacchi lavorati esteri di circa 70 quintali.
Sottoposto a sequestro il carico delle sigarette, i finanzieri hanno poi applicato la misura cautelare nei confronti di un battipagliese di 74 anni. Sono ancora in corso le indagini per capire la provenienza e la destinazione delle bionde sottoposte a sequestro.
Il fenomeno del contrabbando di sigarette specie in questo periodo di crisi, è sempre attivo e le forze dell’ordine sono impegnate nel contrastarlo per cercare di evitare che poi la merce possa arrivare ai consumatori che l’acquistano in maniera del tutto illegale e con ripercussioni su chi invece la vende in maniera legale pagando le tasse.
Le operazioni di verifica e controllo di questi carichi di bionde, proseguiranno anche nei prossimi giorni da parte della Guardia di Finanza e delle altre forze pubbliche.