Cronaca

Contursi Terme, incidente: muore 50enne

By Sud Tv

May 12, 2025

Un uomo di 50 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri nei pressi dello svincolo autostradale di Contursi Terme, lungo l’A2 del Mediterraneo.

Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. Non risulterebbero coinvolti altri veicoli. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Oliveto Citra, dove è deceduto nel corso della notte a causa delle gravi lesioni riportate.

Il tratto autostradale in questione, soprattutto in corrispondenza degli svincoli, è già stato in passato teatro di altri incidenti, alcuni dei quali anche gravi. Le condizioni dell’asfalto, unite alla scarsa visibilità serale e alla conformazione del tracciato, rendono la zona particolarmente insidiosa per i motociclisti e per chi viaggia ad alta velocità non solo per sé ma anche per gli altri.

Sono in corso accertamenti per definire con esattezza la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali criticità infrastrutturali.