Otto ore di sciopero alla Cooper Standard di Battipaglia ed Oliveto Citra partire dalle sei di domani. La protesta continuerà a tempo indeterminato, fino a nuovi sviluppi che: “noi riterremo utili alla soluzione delle problematiche emerse”. Fumata nera tra sindacati ed azienda, con i lavoratori della Cooper Standard Automotive di Battipaglia a ricevere la comunicazione delle sigle sindacali al termine della nuova giornata di trattative all’interno di Confindustria Salerno dove c’era tanta attesa per la presentazione del piano industriale.
Sul tavolo del confronto, è rottura, con i sindacati Antonio Apadula della Filctem Cgil, Gerardo Ciliberti della Femca Cisl, Alessandro Antoniello della Uiltec Uil e Giuseppe Baratta della Failc Confail a redigere il documento assieme alle RSU della Cooper Standard di Battipaglia ed Oliveto Citra.
Le scriventi organizzazioni sindacali esprimono: “forte preoccupazione per le sorti dei siti salernitani; le insoddisfacenti informazioni ricevute dalla presentazione del piano industriale presentato in data odierna presso Confindustria Salerno, l’inasprirsi del rapporto conflittuale tra Cooper Standard ed FCA, i ritardi accumulati sull’assegnazione della nuova Compass e l’incertezze sulle nuove acquisizioni, avranno come conseguenza un impoverimento dei siti produttivi e contestualmente un calo occupazionale che riguarderà l’intero comparto automotive sul territorio”.