Attualità

Coronavirus 16 positivi in Regione: De Luca ipotesi due nuove ordinanze

By Sud Tv

July 31, 2020

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca in virtù dell’aumento dei casi degli ultimi giorni, parla della possibilità di emanare altre due ordinanze sul Covid -19, una per l’obbligo di carta di identità per chi entra e mangia nei ristoranti e soprattutto della possibilità di controllare tutti i bus e passeggeri dall’Est Europa.

Intanto l’unità di crisi regionale ha comunicato ieri che in Campania sono stati registrati 16 nuovi positivi su 2.076 tamponi analizzati. A Salerno nella scorsa giornata sono stati riscontrati 3 nuovi positivi. Si tratta dei congiunti della signora di Cappelle positiva giorni fa. Da segnalare anche un nuovo caso nel comune di Agropoli è la mamma di un giovane positivo nei giorsi scorsi.

Ieri il direttore generale dell’Asl Sa Mario Iervolino ha firmato l’ordinanza secondo cui l’ospedale civile di Agropoli è stato riconvertito in Struttura Covid, a seguito dell’aumento dei casi positivi su tutto il territorio provinciale. A Teggiano il sindaco Michele Di Candia ha eseguito la sanifiazione del palazzo comunale:”per precauzione”, sono 15 le persone messe in quarantena dal sindaco dopo la conferma della positività al virus del 25enne di rientro dall’estero.Nel comune di Baronissi il primo cittadino Gianfrano Valiante ha firmato l’ordinanza che impone le mascherine anche nei parchi comunali fino al 31 agosto. In cilento a Pisciotta i contagi sembrano essersi fermati nelle ultime ore.

A Castellabate in attesa dei tamponi disposti dall’Asl dopo il contagio di una persona, il sindaco Costabile Spinelli, con l’ordinanza numero 33 ha previsto la sospensione di ogni forma di intrattenimento sia all’interno che all’esterno di tutte le attività commerciali e l’annullamento di feste e cerimonie anche private. Nel pomeriggio di ieri è risultato positivo un residente a Mercato San Sevrino rientrato da circa quindi giorni dall’Albania.