Nella giornata di ieri sono emersi due positivi a Salerno già in isolamento domiciliare che porta il totale nella città capoluogo a 38. Un caso anche a Scafati per una ragazza di 26 anni asintomatica.Quattro positivi ancora a Pisciotta su 120 tamponi. Una nonna, il figlio ed i due nipoti, erano già in isolamento.
Invece a Centola sono risultati positivi un’anziana signora residente a Napoli ma domiciliata nel comune di Centola capoluogo e della sua badante ucraina. Entrambe si trovano in isolamento e si sta provvedendo a ricostruire la catena dei contatti. Apprensione anche a Castellabate dove 23 persone residenti sono in quarantena e sono state sottoposte a tampone.
Hanno avuto contatti con una persona proveniente dalla provincia di Roma poi risultata positiva. L’uomo era stato nel fine settimana a Castellabate pare per una cerimonia, poi tornato nella capitale è stato sottoposto a tampone in quanto era nella rete dei contatti di un paziente di Roma positivo ed è stato contagiato. Buone notizie da Stio, il 73enne positivo al primo tampone è risultato ora negativo al secondo. Non sono stati riscontrati altri positivi nel piccolo centro cilentano. L’ Unità di Crisi della Regione Campania nell’ultimo bollettino di ieri ha reso noto che ci sono 29 nuovi positivi al covid-19 su 1.546 tamponi esaminati, 1 guarito e nessun nuovo decesso. In Campania sono 393 gli attualmente positivi di cui 362 in isolamento domiciliare, 27 ricoverati in ospedale con sintomi, 4 invece in terapia intensiva.