Ieri in Campania sono stati riscontrati solo 4 casi positivi di Coronavirus, dato più basso di contagi dell’inizio dell’epidemia. Il totale è di 4.777. Nella giornata di mercoledi sono stati esaminati 3.344 tamponi, mentre quelli eseguiti dall’inizio dell’emergenza in Campania sono 189.068.
Secondo i dati diffusi dall’Unità di Crisi della Regione, nelle scorse ventiquattro ore, si sono registrati 2 positivi all’ospedale Ruggi di Salerno dove sono stati esaminati 427 tamponi; altri 2 positivi al San Paolo di Napoli su 215 tamponi. Due nuovi casi di contagio a Cava de’ Tirreni.Si tratta di due persone asintomatiche: un infermiere e del padre di un cittadino già positivo.
Il sindaco Vincenzo Servalli sulla propria pagina Facebook ha postato: “Confermo la notizia di due nuovi casi positivi al Covid 19 nella nostra città. Sono già state avviate le attività previste dai protocolli. Le due persone sono al proprio domicilio.Dovremo convivere con il Covid 19 ancora per diverso tempo. Prestiamo pertanto la massima attenzione ed adottiamo sempre le precauzioni”. Sono 40 i casi nel territorio metelliano registrati da inizio epidemia: 10 sono attualmente positivi, 24 guariti, e purtroppo 6 decessi. Nelle ultime 24 ore in Campania si è registrato un decesso portando a 406 il numero dei decessi dall’inizio dell’epidemia. I guariti salgono a 3.221.