Sono 1376 i nuovi positivi al covid-19 di cui 55 sintomatici e 1.321 asintomatici. In totale i tamponi analizzati ieri sono stati 14.256. Intanto ieri super lavoro al pronto soccorso del Santa Maria della Speranza di Battipaglia. I problemi sono iniziati sabato quando sono arrivate tre persone con sospetto Covid-19.
Purtroppo solo ieri mattina sono arrivati i riscontri: due postivi, il più grave un 55 enne con patologie pregresse è stato trasferito alla terapia intensiva al da Procida il secondo positivo, una donna di circa settanta anni, per fortuna meno grave le è stata disposta la terapia domiciliare. Ieri mattina poi ancora un nuovo caso. Una donna è giunta al pronto soccorso con i sintomi del coronavirus. Effettuato il tampone l’esito è stato “positivo”, anche per la signora anziana è stato subito effettuato il trasferimento al da Procida.
Disagi per il personale con una nuova sanificazione dei locali e blocco temporaneo delle attività. Ed ancora un 35 enne di Angri con febbre è stato condotto in ambulanza prima a Nocera e poi al Santa Maria dell’Olmo a Cava de’Tirreni dove è risultato positivo, ma in realtà il protocollo prevede che doveva stare a casa.
Dai dati provinciali così come diffuso dall’Unità di crisi della Regione, riferiti alla mezzanotte di sabato, sono stati riscontrati 11 casi a Scafati, 3 a Battipaglia e quattro ad Atena Lucana, uno a Baronissi, Monte San Giacomo, Pagani e Corbara, 6 a Eboli, 5 a Cava de’ Tirreni, due a Montecorvino Rovella, 18 a Nocera Inferiore, uno a Contursi e Ricigliano, 7 a San Gregorio Magno, quattro a Salerno, due a Giffoni Sei Casali, tre a Nocera Superiore, uno ad Angri, Sarno e Agropoli, tre a Minori e 4 a San Valentino Torio.
Due a Teggiano di cui un positivo asintomatico è Biagio Matera, presidente della Pro Loco, fratello del consiglire regionale Corrado Matera.