Ancora casi di positivi di rientro da viaggi o vacanze all’estero. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese con un video sulla sua pagina Facebook, ha annunciato nel primo pomeriggio, che una persona di Battipaglia rientrata da un viaggio all’estero, era risultata positiva ai controlli effettuati da parte dei sanitari. Nel post ha spiegato:”abbiamo registrato un caso positivo al Covid19. Trattasi di un ragazzo asintomatico proveniente da un viaggio all’estero.
Inoltre è entreta in vigore l’ordinaza minsteriale con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina all’aperto dalle 18.00 alle 6.00″. Altro caso di Covid-19 a Mercato San Severino ricoverato al Ruggi per altre patologie pregresse.
Invece a Cava De’ Tirreni si è registrato un nuovo positivo. La conferma dal sindaco Vincenzo Servalli. Si tratta un giovane, asintomatico, che lavora in una struttura ospedaliera campana.
Il protocollo è stato attivato.Allo stato ci sono cinque cavesi positivi al Coronavirus e 70 persone circa in isolamento in attesa degli esiti dei tamponi. L’unità di crisi della Regione Campania, nella giornata di ieri ha confermato 34 nuovi positivi di cui 24 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro. Sono circa 9.600 le persone residenti in Campania che dal 13 agosto e fino alla giornata di ieri hanno fatto rientro dall’estero e, in attuazione dell’ordinanza 68 della Regione Campania, hanno segnalato il loro rientro alle Asl di competenza, per il contrasto al diffondersi del Coronavirus. In particolare all’Asl di Salerno in 5 giorni sono giunte 1.702 segnalazioni e 750 telefonate di informazioni. In totale sono stati esaminati 1.404 tamponi. Il computo dei positivi, dall’inizio dell’emergenza raggiunge quota 5.312, il totale dei tamponi è di 363.297. Nessun decesso il cui totale rimane fermo a 440.Nessun nuovo guarito il cui totale è di 4.305. In Campania gli attualmente positivi sono 567 di cui 519 in isolamento domiciliare, 47 ricoverati in ospedale con sintomi, 1 in terapia intensiva.