Il bollettino ufficiale dell’unità di crisi ha confermato che sono stati registrati in Campania, 180 nuovi positivi di cui 73 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro.In totale ieri sono stati analizzati 7.482 tamponi. Il computo dei positivi dall’inizio dell’emergenza in Campania raggiunge quota 8.760.Da segnalare 1 nuovo decesso che porta
Il totale a 450 e 31 nuovi guariti che porta il totale a 4.568.Sono 3742 gli attualmente positivi di cui 3500 in isolamento domiciliare, 232 i ricoverati con sintomi e 10 in terapia intensiva. reoccupa anche la situazione in Provincia. A Salerno, dopo lo screening volontario sul personale giudiziario, è risultata positiva asintimatica, una dipendente.
Subito è scattata la procedura sanitaria con la chiusura degli uffici al secondo piano della palazzina F della cittadella giudiziaria, dove è ubicata la cancelleria esecuzione penale della procura salernitana. Al via anche la sanificazione di tutti gli ambienti compresi quelli comuni come gli ascensori. L’Asl ha iniziato il tracciamento delle persone con cui il dipendente della cancelleria ha avuto contatti diretti.
Preoccupa ad Oliveto Citra un caso di positività al covid-19 per un medico, originario di Salerno, in servizio all’Ospedale San Francesco d’Assisi.L’uomo è risultato positivo dopo aver preso servizio una volta rientrato dalla ferie. Sono in corso i tamponi a tutte le persone venute in contatto con il medico direttamente o indirettamente. Si attendono gli esiti.
Anche a Sarno 4 nuovi contagi per cittadini impiegati nel settore della ristorazione legati a casi precedenti. Inoltre alla Scuola San Francesco Saverio, sempre a Sarno, sono state sospese le attività didattiche in seguito al tampone positivo di un genitore di un alunno. A Pontecagnano, due nuovi casi positivi in città.Uno è riconducibile al nucleo familiare posto in quarantena già da diversi giorni.
L’Asl ha già provveduto a ricostruire una mappatura dei contatti. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Giuseppe Lanzara, con una nota ai cittadini sulla sua pagina social di Facebook.Coniugi francesi in vacanza a Conca dei Marini sono risultati positivi al Covid. Ed ancora uno a Sant’Egidio del Monte Albino. A questi da aggiungere un caso registrato a Vietri sul Mare.