Attualità

Coronavirus un morto: aumento dei casi in Provincia

By Sud Tv

July 23, 2020

Il Covid-19 fa un ‘altra vittima nel Salernitano. Si tratta di un 89enne di Nocera superiore come scrive il quotidiano “Il Mattino” che era tornato positivo dopo aver contratto il virus ad aprile ed esserne guarito. Eppure alcuni giorni dopo il suo arrivo al Covid Hospital di Scafati i due tamponi di verifica avevano dato di nuovo esito negativo. L’anziano dell’Agro era ricoverato nel reparto di terapia intensiva respiratoria.

Continuano ad aumentare i casi di contagio da Coronavirus nel Salernitano.Due nuovi contagi sono stati registrati a Pisciotta tra i contatti dei primi quattro positivi collegati alla cena a casa del medico a Salerno.

Dopo i casi, il sindaco Ettore Liguori ha emesso un’ordinanza comunale con la quale si stabilisce “l’utilizzo obbligatorio e cautelativo delle mascherine anche in tutte le aree all’aperto, oltre che, come già stabilito, negli ambienti chiusi”. Sono in tutto 6 i casi di positività collegati alla cena organizzata a Pisciotta in località Vecchia Stazione. Ci sono tre nuovi casi di positività a Pontecagnano Faiano rilevati attraverso la mappatura di soggetti riconducibili al nucleo familiare del paziente risultato contagiato ieri.

Due nuovi casi anche a Cava de’ Tirreni. Sono collegati ai due positivi già riscontrati. Sono in isolamento al proprio domicilio. Tra loro anche una ragazza di 27 anni. Ed ancora due nuovi casi anche a Salerno marito e moglie, lui medico di professione, che vivono nella zona al confine tra Pastena e Torrione. I due sono ricoverati al polo covid di Scafati. In totale nella scorsa giornata sono 19 i nuovi casi di positività al covid-19 su 2.065 tamponi esaminati. Il totale dei positivi arriva quindi a quota 4.858 dall’inizio dell’emergenza; il totale dei tamponi è di 316.191.Un decesso nelle ultime 24 ore il cui totale in Campania sale a 435. Da segnalare 1 guarito che porta il totale a 4.109 totalmente guariti. In Campania sono 315 gli attualmente positivi di cui 29 ricoverati con sintomi, 1 in terapia intensiva e 285 in isolamento domiciliare.